dual processor+kernel

Valerio Alliod va.ml a ieio.vda.it
Lun 20 Set 2004 12:29:00 CEST

Francesco Maiorca ha scritto:

> Salve,
>
> Con i miei due processori Intel Pentium III Slot1 866/256/133 l'Hyper
> threading non funziona. Che io sappia si puo' attivare solo sui P3 o P4
> Xeon.

L'hyperthreading  una "stupidaggine" che  stata introdotta con i P4 (e
relativa versione Xeon), da un certo core in avanti (core northwood,
tutti quelli con bus a 800Mhz + un paio di quelli con bus a 533), quindi
coi P3 giustamente non funziona (e nemmeno con i Xeon con architettura
dei Pentium III) e non supportata da tutti i chipset oltre che BIOS.
Tu per mi pare di capire che hai un dual-pIII quindi gioisci e lascia
perdere l'hyperthreading ;-)

> Proprio leggendo il post di _vic e a proposito di 'top', in tema di SMP
> sulla 4-STABLE: qualcuno riesce ad eliminare il carico della gestione
> degli interrupt che abbassano di molto le prestazioni? La cosa si
> manifesta solo nel caso in cui il kernel sia stato compilato per il
> supporto dell'ACPI.
> Qualche parametro da modificare via sysctl?

Credo di avere capito male... ma io ci leggo che vuoi eliminare la
gestione degli interrupt? O___________O
E poi il PC come funziona dato che  un "interrupt unico"?

Valerio