VPN FreeBSD<-->Cisco (was: vpn, ipsec, racoon)

Luca Morettoni ml a morettoni.net
Lun 20 Set 2004 15:09:22 CEST

On Mon, Sep 20, 2004 at 02:57:32PM +0200, Gianmarco wrote:
> Se per apparati cisco intedi anche i pix, la configurazione che ho mandato
> prima va bene. Infatti e' in funzione in una vpn tra un freebsd e un cisco
> pix.
>
> Se vuoi tutti i settaggi compreso lo script di partenza e le config per
> l'ipsec piu' quelle per il pix mi devi dare un po' di tempo per ripulirle un
> po' dai dati sensibili :-)

no no, senza esagerare, lo scopo e' puramente didattico!
la vpn di simulazione verra' tirata su tra il router (cisco 2610 con
IOS apposito) e una macchina FreeBSD (4.10-REL) per ora mi accontento
di pingare e fare telnet dal cisco al FreeBSD via VPN

per ora lo scambio chiavi avviene correttamente tra le due macchine,
ora controllo il motivo della mancanza di traffico...

--
Luca Morettoni <luca a morettoni.net> - http://morettoni.net
G.U.F.I. staff member <luca a gufi.org> - http://gufi.org