VPN FreeBSD<-->Cisco (was: vpn, ipsec, racoon)

Manuel Martini martin a gufi.org
Lun 20 Set 2004 15:31:12 CEST

In data  20/09/04 (Mon) 15:09
ho ricevuto la seguente mail:

> no no, senza esagerare, lo scopo e' puramente didattico!
> la vpn di simulazione verra' tirata su tra il router (cisco 2610 con
> IOS apposito) e una macchina FreeBSD (4.10-REL) per ora mi accontento
> di pingare e fare telnet dal cisco al FreeBSD via VPN
>
> per ora lo scambio chiavi avviene correttamente tra le due macchine,
> ora controllo il motivo della mancanza di traffico...

una.. inezia... ma che a volte ti fa perdere tempo
controlla che le regole sia speculari da una parte e dall'altra
a volte per una piccola differenza non ti va piu una mazza
(parlo sempre di pix..)

saluti