Autenticazione pam su ActiveDirectory (done)

Federico Miliacca fmiliacca a tin.it
Ven 24 Set 2004 15:28:36 CEST

Massimo Lusetti wrote:

> Ti perdono l'ignoranza solo se hai gia` utilizzato winbind, io no e non
> conoscendolo non ti so dire se e` piu` semplice o no, io ci ho messo due
> mezze giornate e poco piu` a configurare le mie installazioni.

Hai ragione, la domanda era abbastanza stupida in quanto non conosco
bene pam_ldap e nis, quindi neanche io posso dire quale delle soluzioni
sia la migliore, o la più semplice da implementare.
Comunque winbind serve per autenticarsi su AD tramite le RPC Microsoft,
non usa ldap. Se vuoi maggiori info ti consiglio questo link (anche se
un pò in ritardo :)
http://us1.samba.org/samba/docs/man/Samba-HOWTO-Collection/winbind.html

Ciao,
Federico.