Strano problema con il NAT - lungo

Tommaso Di Donato tommaso.didonato a gmail.com
Mer 3 Ago 2005 12:48:30 CEST

> Non sono pratico di pf ma mi vengono in mente due cose:
> - routed (e' attivo su freebsd? oppure hai settato il default gw?)

No, solo il default gateway.. Ora, non vorrei dire castronate, ma routed mi
serve?? Ho solo reti direttamente connesse...

- dalla macchina freebsd del terzo caso funziona (se si ti manca il
> routed per far funzionare le reti "interne")

Si, non ho fatto tantissime prove però, perchè è una versione minimale in
cui ho installato pochissima roba, però ora che lo suggerisci farò più
test...

Gioca con "netstat -rn | grep G" e guarda dove vanno i pacchetti.

I pacchetti vanno verso il default gw, come dovrebbero: sul linux ho
guardato con tcpdum e pare tutto sia in ordine...

Grazie ancora...