NanoBSD

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Lun 8 Ago 2005 08:51:04 CEST

On 8/7/05, Gianmarco Giovannelli <gmarco a gufi.org> wrote:

> Modificando lo script rc.minibsd comunque la puoi usare come preferisci :-)

Ci daro' un occhiata sicuramente... ho una curiosita`, minibsd ha
qualcosa a che fare con freesbie ?

> Solitamente sostituiamo direttamente la flash. Abbiamo un immagine
> stabile (che e quella che c'e' sul sito di minibsd) e i tecnici hanno
> imparato a configurarlo modificando /etc/rc.conf e /etc/ipfw.rules .

Io non posso permettermi di fare una cosa del genere, ho bisogno di
poter aggiornare stile "firmware upodate", ed e` per questo che pesavo
ad un kernel in ramdisk

> Poi non e' che le aggiorniamo cosi' tanto... finche' vanno bene,
> altrimenti faremo una nuova immagine...

Si in effetti e` vero, se devo essere sincero ho delle realta` simili
che sono sicuramente meno aggiornate della tua, pero` sapere che posso
farlo mi fa stare piu` tranquillo, anche per una questione di
dinamicita` nelle funzionalita`.
Si si lo so che sono piu` fisse mie che altro... :)

> Non credo, hai qualche riferimento per il testo ?

http://www.usenix.org/publications/library/proceedings/bsdcon03/tech/leffler_crypto/leffler_crypto.pdf
http://www.usenix.org/events/bsdcon03/tech/full_papers/leffler_ipsec/leffler_ipsec.pdf

Il supporto di cui parlavo prima e` presente nell'implementazione di
openssl dalla 5.3 in poi (vedi release notes) pero` non ho ancora
capito se le stesse istruzioni vengono utilizzate da FAST_IPSEC

A presto
--
Massimo