SSH over HTTPS

Francesco Cicala cicala a planet.nl
Gio 11 Ago 2005 13:48:03 CEST

ciao a tutti.
ho una esigenza.
da un ufficio accedo ad un server FreeBSD in una sede remota attraverso
SSH.
per le restrizioni imposte (checkpoint + ISA ) al momento l'unico modo
che ho
per uscire é settare sshd per ascoltare sulla porta 443.
la rete di questo ufficio non é amministrata da me.
in questo modo posso accedervi. non solo. faccio persino tunnel di
alcune porte.
purtroppo  sará presto impostato per fare inspection anche di https,
quindi le mie connessioni saranno bloccate, non essendo legittimi
pacchetti HTTPS.
c'é un modo per accedere alla macchina utilizzando una normale
conversazione
HTTPS? sul server remoto girano giá httpd e squid.
grazie in anticipo,
Francesco.