PPPOA e scheda PCI

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 7 Nov 2005 00:09:41 CET

On Thu, Nov 03, 2005 at 07:24:11PM +0100, Gianmarco Giovannelli wrote:

> Esistono poche schede PCI che sono supportate come modem ADSL.

Poche?  Diciamo pure punte  :-(

> Sangoma ne aveva una, altre forse vengono fuori su google...

Costa meno un cisko della sangoma.  In ogni caso ho girellato un pochino
su google ed ho ritrovato anche una tua vecchia (2003) domanda  :-)
http://lists.freebsd.org/pipermail/freebsd-questions/2003-June/008025.html

Ma ho trovato anche una brutta notizia (recente, fine agosto)...
http://www.tcbug.org/mailing_list/index.php/DSL-and-FreeBSD-184/Jon-Passki-713

-----8<-----[ estratto, leggetevi tutto il link se volete ]-----8<-----
DSL and FreeBSD

Jon Passki
Wednesday, August 31st at 7:35pm

I would like to report success on the Sangoma S518 ADSL PCI card
and FreeBSD, but at this time there isn't any.  Sangoma quietly
(IMO) dropped BSD support for the card over 6 months ago...

Ora, visto che le ADSL PCI sono ne piu' ne meno come gli winmodem (cioe'
un accrocchio dove il lavoro lo fa la cpu e non la scheda) e visto che
le FXO (che sono altri winmodem) le hanno portate, possibile che non si
trovi un filantropo che regala un secchiello di schede da _poco_ (cioe'
da 20eur o meno) a qualche sviluppatore bravo e con tanto tempo libero?

Tipo quella che ha dato gmarco a luigi...  Si puo' fare nulla?  =)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )