sistemi di source versioning...

Marco Molteni molter a tin.it
Ven 11 Nov 2005 14:42:24 CET

On Thu, 10 Nov 2005 08:06:05 +0100
Lapo Luchini <lapo a lapo.it> wrote:

> Personalmente sto testando monotone per i miei progettini locali e il
> suo approccio mi piace tanto tanto tanto.
>
> Completamente decentralizzato, protocollo di rete efficiente, ogni
> commit  firmato digitalmente... dateci un occhio!
>
> http://www.freshports.org/devel/monotone/

Ne avevo gia' sentito parlare ma non ho ancora avuto il tempo
di provarlo. Sembra mica male.

Due domande:
1. come va a velocita' ? Sto provando svn ed e' lento.
Devo dire su un PC vecchiotto con HD vecchiotto, mi ci mette molti
minuti per farmi un checkout di tutto il tree di freebsd. Non ho
paragonato con cvs sullo stesso PC, magari non c'e' molta differenza.

2. ha il concetto di change set? Il problema di CVS e' che non
hai alcun modo di raggruppare i commit (ogni file e' completamente
indipendente dagli altri). Con subversion, per esempio, se
guardi il file foo.c rev 6, puoi sapere quali sono gli altri files
che fanno parte del changeset 6.

marco