ESX e freebsd

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 11 Apr 2006 22:30:51 CEST

On Tue, Apr 11, 2006 at 09:33:38PM +0200, Manuel Martini wrote:

> ho provato ad importare una immagine
> da un gsx in cui funziona ma nisba :-(((
> sono curioso di sapere il motivo piu che altro..

Azzardo: la gestione della memoria e' cambiata, e' stato introdotto
il PAE (quello che supera il limite di indirizzamento dei 4GB iirc)
oppure, come succedeva sui primi vmware, gli manca il supporto per
quella istruzione xchg (o quello che era, vado a suono).  Per il
primo caso bisognerebbe provare con un kernel senza PAE (ma non so
se e' il default averlo, chi lo sa?) per la seconda c'era qualcosa
da fare nel kernel mi pare... eccola, trovata in NOTES:

-----8<-----
# CPU_DISABLE_CMPXCHG disables the CMPXCHG instruction on > i386 IA32
# machines.  VmWare 3.x seems to emulate this instruction poorly,
# causing the guest OS to run very slowly.  This problem appears to
# be fixed in VmWare 4.x, at least in version 4.5.2, so that enabling
# this option with VmWare 4.x will result in locking operations to be
# 20-30 times slower.  Enabling this with an SMP kernel will cause
# the kernel to be unusable.

No, direi che non e' il tuo caso.  Mi arrendo  =)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )