compilazione mysql versione 4-5

Giulio Ferro auryn a zirakzigil.org
Lun 24 Apr 2006 09:27:40 CEST

Gianluca Sordiglioni wrote:

>Molti articoli su Internet si riferiscono a MySQL
>3.x-4.0 su FreeBSD 4.x probabilmente perche' ancora
>oggi molti utilizzano questa combinazione, me
>compreso.

Sė, anch'io in produzione ho ancora il 4.1.x.
L'idea era passare al 5.x per alcune nuove caratteristiche
che ha, in primis le viste, utili per un sistema che sto
progettando...

>metterlo seriamente in produzione. Non esistono a mia
>conoscenza test comparativi da MySQL 4.x e 5.x, molti
>rimangono sul vecchio secondo la logica "non si
>modifica cio' che funziona"  e quindi l'interesse di
>chi gestisce database di un certo tipo e' basso.

Il mio interesse era pių per la comparazione tra mysql
su linux e quello su freebsd. Tempo fa avevo sentito
che quello su linux andava n volte pių veloce, volevo
sapere se la situazione su freebsd 5/6 era cambiata.

>Per rispondere almeno in parte alla tua domanda in
>linea di principio la compilazione su 5.x o 6.x con
>opzione WITH_LINUXTHREADS=yes su sistemi
>multiprocessore non e' piu' necessaria poiche' la 5.x
>utilizza delle librerie migliori della 4.x, cosi' come
>non e' piu' necessaria HAVE_BROKEN_REALPATH=yes.

Ok, questo č utile.
E per macchine singolo processore? Con WITH_LINUXTHREADS
cambia qualcosa?

Ciao.