voip & asterisk

Massimiliano Santarelli m.santarelli a caltanet.it
Mar 19 Dic 2006 15:07:59 CET

On Monday 18 December 2006 18:54, Giulio Ferro wrote:

> Sì, volevo dire appunto che un flusso digitale di tipo E1 può
> supportare fino a 24 trunk. Se poi ho capito bene, isdn e e1, pur
> essendo entrambi protocolli digitali, sono diversi visto che
> l'isdn può arrivare al massimo a 2 canali...

No in realtà il PRI E1 supporta 30 canali B1 ed un D.
Ovvero supporta 30 canali ISDN. Puoi iperbolicamente vedere un PRI E1
come un'aggregazione di 15 borchie isdn con 2 canali 'B1' ciascuna che
condividono il medesimo canale di controllo 'D1'. In realtà quindi il
PRI costituisce il trunk.

Io le ho prese da http://www.wildix.com sia le dual span che quad span.

> Ciao.

Ciao,