una jail isolata...

Ciro Scognamiglio moray a oltrelinux.com
Mer 22 Feb 2006 19:46:17 CET

Marco Molteni ha scritto:
> On Wed, 22 Feb 2006 17:58:14 +0100
> Ciro Scognamiglio <moray a oltrelinux.com> wrote:
>
> [..]

> premesso che non ho esperienza con le jail, ti sparo li' due idee:
>
> 1. LDAP

avevo detto semplice :)

> 2. non potresti usare uno script che usa pw(8) per automatizzare
>    l'aggiunta degli utenti che vuoi tu alle varie jail?

beh si, puo' essere un'alternativa, ma preferivo cominciare ad usare NIS
anche per futuri sviluppi e per gestire meglio le utenze. Faro' le
ultime prove in questi gionri anche perche' ho in effetti altri problemi
sul server, ci dormiro' sopra :)

grazie,

Ciro.