Arp & Samba ...

Davide Villani davide a daemonzone.it
Lun 24 Lug 2006 22:01:16 CEST

Ciao a tutti ...

Vorrei farvi una domanda ...
Ho un server FreeBSD 4.11 con vari servizi tra cui mail, http, samba,
etc ...

Dunque, accedo agli share samba da linux, macosx, windoze e le
operazioni sono leeeente, copiare 1MB in 10 minuti mi pare
eccessivo ... 8-(
Fatto un po' di prove, pensavo di dare la colpa a samba cosi' ho
compilato e aggiornato alla 3.0.23a ...
Stesso risultato ...

A questo punto mi loggo sul server e do' un'occhio alle
configurazioni di rete ... sembra tutto ok ... "arp -a" e questo mi
sblocca la situazione!
Ho effettuato varie prove e lanciare "arp -a" riporta la rete in
condizioni "normali" ...

Che collegamento ci puo' essere tra queste due cose, il
malfunzionamento di samba e il comando arp ...
Faccio notare che mentre samba e' lento in questi casi, il resto dei
servizi di posta e http non danno alcun problema ...

Grazie dell'aiuto!

Ciao,
DAvide