Arp & Samba ...

Cristiano Deana cris a gufi.org
Lun 24 Lug 2006 23:39:33 CEST

On Monday 24 July 2006 22:01, Davide Villani wrote:

> Dunque, accedo agli share samba da linux, macosx, windoze e le
> operazioni sono leeeente, copiare 1MB in 10 minuti mi pare
> eccessivo ... 8-(

solo da client a server? e viceversa? e client client?

> Fatto un po' di prove, pensavo di dare la colpa a samba cosi' ho
> compilato e aggiornato alla 3.0.23a ...

non credo proprio, quella velocita' e' da problema di rete.

> A questo punto mi loggo sul server e do' un'occhio alle
> configurazioni di rete ... sembra tutto ok ... "arp -a" e questo mi
> sblocca la situazione!

la risposta e': impossibile. il SOLO -a va a leggere la arp table, non la
modifica, quindi mi sembra perlomeno strano. anzi... impossibile.

> Ho effettuato varie prove e lanciare "arp -a" riporta la rete in
> condizioni "normali" ...

il SOLO -a ? non -da?

> Faccio notare che mentre samba e' lento in questi casi, il resto dei
> servizi di posta e http non danno alcun problema ...

oltre a quello che ti ha detto vic (che e' cosa importante e da fare) alza il
debug (man smbd) e vedi se c'e' qualcosa che non va.

p.s.
hai un firewall sulla macchina?

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it