mountd e virus

Massimiliano Zagaglia reed70 a gmail.com
Mer 10 Maggio 2006 16:44:34 CEST

Salve, premetto di non essere un assiduo utente FreeBSD ma per lavoro ho a
che fare con questo sistema operativo di tanto in tanto.

Mi e' sorto un problema verificando con un antivirus il primo CD di FreeBSD
6.1: e' stato identificato mountd come trojan (Linux/Rootkit-N).

In rete si trovano diversi avvisi di problemi relativi a mountd e a trojan
(acuni link: http://www.xatrix.org/advisory.php?s=7770,
http://secunia.com/advisories/18614/,
http://www.symantec.fr/avcenter/venc/data/linux.millen.worm.html).

La cosa pero' mi suona strana... l'md5sum dell'ISO e' corretta, il PC
Windows su cui e' stata masterizzata non appare infetta da virus... come
diavolo faccio ad avere la certezza che il CD masterizzato non sia infetto?

Grazie per l'aiuto
Massimiliano