help con sshd tunnel [po 'OT]

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 17 Maggio 2006 15:50:26 CEST

On Wed, May 17, 2006 at 03:43:10PM +0200, cicala a planet.nl wrote:

> lui deve aver messo una regola che blocca le connessioni verso
> la mia adsl.  pensavo: mi collego ad un terza macchina, porta
> 443 sulla quale gira netcat che redirige quel traffico verso
> la mia macchina..\

Possibile, ma a quella macchina ci devi accedere per nome o per
numero.  Se ha un IP statico sei fregato in tempo zero (come ha
segato il tuo sega quello), se ha un IP dinamico hai due strade:
usi un dyndns (e lui ti sega il dominio dyndns) o vai per IP (e
lui ti sega le classi di ADSL con IP dinamico)...
Poi ci sono i BOFH che permettono l'uso della 443 _solo_ verso
le destinazioni note ed affidabili  =8-}

Resta la strada degli openproxy.  Forse (*).

> mi chiedo se in quel caso lui vedrebbe dove voglio veramente andare?

Vedi sopra.

(*) visto che non lavori con me hai sempre una speranza di farcela  =)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )