Dead gateway detection

Giulio Ferro auryn a zirakzigil.org
Mar 23 Maggio 2006 18:05:49 CEST

Davide D'Amico wrote:

> Prove sul campo:
>
> root a fwbsd1:~# netstat -rn | grep default
> default            10.10.1.252        UG1         0        0    rl0
> root a fwbsd1:~# ifconfig rl0 down
> root a fwbsd1:~# netstat -rn | grep default
> default            192.168.100.100    UG1         0        0    rl1
> root a fwbsd1:~# ifconfig rl0 up
> root a fwbsd1:~# netstat -rn | grep default
> default            10.10.1.252        UG1         0        0    rl0
> root a fwbsd1:~#
>

> dave

Domanda veloce,
ho visto che per fare la prova hai tirato giù un interfaccia. Se invece
rimaneva
su e non riusciva più a contattare internet perché, come spesso succede, si
interrompe la connettività del provider anche se il tuo router rimane
su, cambia
lo stesso?
In altre parole : come fa a capire quando cambiare sull'altra
interfaccia. Fa dei
ping periodici o "sente" solo le interfacce sue e del router?

Ciao.