if_trunk, bgp e ISP multipli

Ermanno Bonifazi ermannobonifazi a hotmail.com
Dom 5 Nov 2006 11:13:40 CET

Dunque, ho fatto anche alcune verifiche (con DIG) e non ho trovato record
forzati sui DNS di Telecom o Libero, magari sarebbe interessante
approfondire ancora, in quanto credo che potrebbero essere passibili
comunque di una segnalazione ad ICANN, in quanto non  consentito forzare la
autorizzazioni di un server DNS autoritativo gestito da terzi. Ora  cosa
ben diversa se si registra un dominio con Telecom e il nome  gestito sul
loro DNS, loro scelgono e decidono i TTL. Nel caso di un uso di Fatpipe a
pieno, e comunque nel caso si gestisca il DNS, l'appliance imposta il TTL a
10 sec (default, ma pu essere variato), costringendo i client a verificare
spesso la correttezza dell'indirizzo. Qualora una linea di quelle in
bilanciamento/aggregazione sia down, non fornisce mai un IP di una linea non
funzioanante al momento della query, quindi viene spostato il client su una
nuova linea funzionante.

>From: Cristiano Deana <cris a gufi.org>
>To: Esperti <esperti a gufi.org>
>Subject: Re: if_trunk, bgp e ISP multipli
>Date: Sat, 4 Nov 2006 03:00:33 +0100

>di
>
>standard (o rfc) e telecom nella stessa frase sono incompatibili.
>so che telecom lo fa (o faceva) e libero pure.
>triste ma vero
>
>--
>Cristiano Deana - FreeCRIS
>"Ho iniziato a usare FreeBSD perche' m$ usava me. ed e' spiacevole"
>[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it

>--
> [...]

Manda messaggi istantanei dal tuo account di Hotmail!
http://join.msn.com/hotmail/features-std#6