adsl: routing e bridging

Giulio Ferro auryn a zirakzigil.org
Lun 13 Nov 2006 14:06:41 CET

Gianmarco Giovannelli wrote:

> Ciao,
> io uso il mio zyxel in modalita' bridge e poi lo user ppp di freebsd
> per stabilire la connessione in PPPoE.
> E questo e' abbastanza semplice da fare... ma se utilizzi altri tipi
> di collegamnto come PPPoA o RFC1483 (Classical IP o ip over atm) direi
> che la cosa si complica molto....

Scusami, forse non ho capito bene io, ma in una configurazione bridging
(stiamo parlando di dispositivo
a cui ci si attacca con cavo ethernet, non di modem, giusto?) perché
dovresti metterti tu a fare
ppoa o ppoe? Non lo fa già l'apparato? Se ho capito bene come funziona
tu dovresti solo attaccarti col tuo
bel cavo ethernet, darti l'ip pubblico fornito dall'isp e se a posto,
almeno in teoria.

Sbaglio qualcosa?