NFS questo sconosciuto

Manuel Martini martin a gufi.org
Lun 23 Apr 2007 17:44:43 CEST

On Apr 23, 2007, at 5:26 PM, Riccardo Torrini wrote:

> Mi hanno parlato di queste

voglio nomi e cognomi!!! niente omerta! :-))

> (ma non ho mai provato):

male!! :-)

> # mount_nfs [...]
> -s	A soft mount, which implies that file system calls will
> 	fail after retrycnt round trip timeout intervals.
> -R	Set the mount retry count to the specified value.  The
> 	default is a retry count of zero, which means to keep
> 	retrying forever.  There is a 60 second delay between
> 	each attempt.
>
> E magari puoi giocare anche con questa:
> -D	Set the ``dead server threshold'' to the specified number
> 	of round trip timeout intervals before a ``server not
> 	responding'' message is displayed.

per i (pochi) test che ho fatto, questi valori entrano in gioco
quando la risorsa e' propio offline (tipo quando e' propio down
e ti appaiono i messaggini di retry nel messages

quando invece la risorsa e' montata ma per qualche motivo
non risponde (tipo quando c'e' un grosso lavoro via rete
o via I/O del server che fa nfs, mi succede quanto sopra

> PS: man e` tuo amico  =)

sei sempre il solito!! :-pppp