resume da suspend to ram

Enrico M. enricom a teppisti.it
Dom 28 Ott 2007 14:59:40 CET

Ho problemi a riemergere dal suspend to ram.
I problemi si verificano soltanto con X.
Se uso il notebook senza grafica, sospende e riemerge senza difficoltà.
Se però, dopo essere riemerso vado ad avviare X, la tastiera sembra non
funzionare e sono costretto a spegnere usando la gestione acpi del pulsante
on/off, quindi senza traumi.
Se vado in sospensione con X avviato, riemerge, ma scompaiono tastiera e mouse
e quindi non mi resta che spegnere come sopra.
La macchina è un thinkpad T30 P4 1600.
Ho spulciato nei logs, ma non viene registrato nulla degno di nota.
In /var/log/Xorg.0.log, alla ultime righe si legge "[RESUME] attempting to
re-init radeon hardware" seguito da agp mode 0x...........
Non so che pesci pigliare
Enrico