Controllare l'esistenza di un processo

DrumFire dpphln a tin.it
Gio 20 Set 2007 13:31:57 CEST

Paolo Pisati ha scritto:
> PID=`pgrep -lf $1`
> echo $PID
> piso a smtp1:~ >sudo ./fuffa.sh /usr/local/bin/spamd
> 45108 /bin/sh ./fuffa.sh /usr/local/bin/spamd 17261 /usr/local/bin/spamd -x -c -q -d -r /var/run/spamd/spamd.pid
> ^^^^^                                         ^^^^^

PID=$(pgrep -lf $1 | grep -v $0)

ed eviti che ti venga matchato lo script. Non credo esistano altre
soluzioni cmq.
D'altronde l'idea di concatenare piccoli comandi per raggiungere un
risultato
e' proprio una caratteristica di questi os. Se invece non hai voglia,
puoi usare il
check_procs che e' distribuito con i plugin di nagios. E' fatto in C e
non ho visto
come fa il check.