[OT] Mysql

Gianluca Sordiglioni inzet a yahoo.com
Lun 19 Maggio 2008 18:56:51 CEST

Scusa per il ritardo nella risposta, mi ero perso ma mail e anche
qualche pezzo dopo, quindi scusate se qualcun altro ha risposto le
stesse cose.

La prima cosa Ŕ ottimizzare le tabelle
mysqlcheck --optimize --all-databases

Secondo, se non ti serve InnoDB (ti serve(r)? non ho capito)
disabilitalo del tutto ad es. in /etc/make.conf aggiungi
WITHOUT_INNODB=yes

La terza cosa Ŕ guardare i parametri in /etc/my.cnf
non pensare che
innodb_data_file_path = ibdata1:10M:autoextend
o simili risolva il problema, al limite lo "blindi" ad usare tot spazio
su disco, ma devi capire cosa succede prima altrimenti ti esplode in
faccia gridando pietÓ.
Abilita i log in my.cnf:
log
log-bin

stop, start e vedi cosa succede sulle tabelle incriminate.
Ti consiglio di abilitare anche i log binari per poter usare anche
mysqlbinlog nel caso per fare un dump.

Escluderei problemi di COMMIT, i buffer di MySQL sono piuttosto
sottodimensionati (per me).

Extrema ratio, chiamami. :-)

Ciao,
Gianluca

--- Cristiano Deana <cris a gufi.org> ha scritto:

> Visto che se n'e' appena parlato faccio una domanda pure io.
>
> DB mysql (4.1.x), ho ibdata1 che continua a crescere, malgrado i dati
>
> all'interno non crescano. Cioe'... insert e delete continuati.
>
> Adesso e' a 1.6G.
>
> Come posso farla tornare, ma soprattutto farla RESTARE, a livelli
> decenti?
>
> La risposta "ferma il db, fai un dump, elimina il db, fai il restore"
>
> preferirei evitarla

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novitÓ, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/