[OT] Mysql

Cristiano Deana cris a gufi.org
Mer 21 Maggio 2008 12:40:55 CEST

Gianluca Sordiglioni wrote:

> Scusa per il ritardo nella risposta, mi ero perso ma mail e anche
> qualche pezzo dopo, quindi scusate se qualcun altro ha risposto le
> stesse cose.

Nessun problema, non era una questione urgente.

> La prima cosa  ottimizzare le tabelle
> mysqlcheck --optimize --all-databases

merda. l'ho fatto e ibdata1 e' raddoppiata invece di dimuire :(

> Secondo, se non ti serve InnoDB (ti serve(r)? non ho capito)

quella macchina e' dedicata ad un applicativo (proprietario, in java, e
scritto con i piedi) e il db fu creato su loro specifiche.
questo vuol dire RH e innodb.
a questo punto inizierei a fare le cose come piacciono a me.
iniziamo con: se da innodb a myisam l'applicativo non penso si incazzi,
no? pro e contro?

in ogni caso faro' un dump/restore e usero' innodb_file_per_table per
vedere subito chi esagera con il mio spazio e contemporaneamente potro'
eliminare quei 2.8G di ibdata1.

> Extrema ratio, chiamami. :-)

Molto gentile, al solito.

Ah.. questa mia mail era per chiedere: abbandono innodb per myisam?

--
Cristiano Deana - FreeCRIS