[OT] Mysql

Andrea Brancatelli andrea a brancatelli.it
Mer 21 Maggio 2008 14:55:33 CEST

On 5/21/2008, "Cristiano Deana" <cris a gufi.org> wrote:

>merda. l'ho fatto e ibdata1 e' raddoppiata invece di dimuire :(

Ovviamente. L'optimize fa una Create as select, quindi crea una tabella
temporanea che nel worst case  uguale a quella d'origine... e quindi
il dataset innodb raddoppia per contenerle entrambe!

Imposta Innodb_file_per_table prima di fare l'optimize, se hai culo la
tabella derivante dall'optimize te la fa in un file nuovo.

Ma solo se hai culo.

Altrimenti reimport come gi detto.