[OT] Mysql

Gianluca Sordiglioni inzet a yahoo.com
Gio 22 Maggio 2008 11:45:24 CEST

> Una info: con quale OS si ottengono i risultati migliori, in termini
> di performances?
> Manuel ha fatto numerosi test e credo che la piattaforma 'ideale'
> sia
> un FreeBSD 7
> con SCHED_4BSD, monoprocessore, più ram che si può, raid 10 su sas
> con
> controller
> mfi.
> Che mi puoi dire?

Che siamo molto OT.  :-)
Comunque ti rispondo brevemente, per maggiori dettagli contattami in
privato.
La mia esperienza conferma la tua scelta. Avevo anche scritto un breve
post in questa ML qualche mese fa.

Per quanto riguarda il DB... dipende. Se ti servono le transazioni e un
maggior controllo sulle query eseguite probabilmente la scelta migliore
è PostgreSQL 8.x, con questa versione gli hanno dato una bella ripulita
al codice. Se il tuo DB può essere contenuto in meno di 4GB ti
suggerisco di valutare Oracle 11g Express Edition (XE) che ora è
gratuito: a fronte di una maggiore complessità, difficoltà di
manutenzione e un supporto inesistente su FreeBSD offre di contro un
sistema senza compromessi e in grado di crescere.
Altri DB non ne conosco e non mi pronuncio.

Ciao,
Gianluca

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/