[OT] Mysql

Pier Paolo Bruno(Poste) pierpaolo.bruno-0574 a poste.it
Gio 22 Maggio 2008 20:53:06 CEST

Nessun problema, non era una questione urgente.

> La prima cosa  ottimizzare le tabelle
> mysqlcheck --optimize --all-databases

merda. l'ho fatto e ibdata1 e' raddoppiata invece di dimuire :(

> Secondo, se non ti serve InnoDB (ti serve(r)? non ho capito)

quella macchina e' dedicata ad un applicativo (proprietario, in java, e
scritto con i piedi) e il db fu creato su loro specifiche.
questo vuol dire RH e innodb.
a questo punto inizierei a fare le cose come piacciono a me.
iniziamo con: se da innodb a myisam l'applicativo non penso si incazzi,
no? pro e contro?

MyIsam non ti garantisce le transazioni .... per cui non puoi assolutamente
sostituire un db innodb con uno myisam a meno che la applicazione sia
sviluppata per funzionare senza transazioni. Innodb puo sostituire myisam ma
non il contrario ... (entita referenziali, trigger, transazioni ) sono tutte
cose supportate da myisam