FreeBSD e Xen

Giulio Ferro auryn a zirakzigil.org
Sab 13 Set 2008 16:21:34 CEST

Qualcuno di voi ha fatto delle prove con freebsd come domu sotto xen?

Ho cercato in giro ma non ho trovato granché documentazione.

Quello che vorrei è lanciare un freebsd 8 current (domU) che ho su disco
fisico
a partire da ubuntu (dom0) che ho su un'altra partizione. Mi sembra di aver
capito che si può utilizzare un disco fisico, quello che non ho capito è se
bisogna avere il file del kernel del domU sul dom0 oppure se può partire
direttamente
dalla partizione simulando un normale boot di quel sistema operativo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, in ogni caso mi piacerebbe
vedere qualche
file di configurazione di xen (versione recente) per far partire freebsd.

Ciao.