crash dump

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Dom 5 Apr 2009 01:33:32 CEST

Credo sia una cosa brutta-brutta-brutta ma non so da chi dipenda.

-rw-------  1 root  wheel        491 Apr  5 01:16 info.2
-rw-------  1 root  wheel  221085696 Apr  5 01:16 vmcore.2

# cat info.2
Dump header from device /dev/ad4s1b
  Architecture: i386
  Architecture Version: 2
  Dump Length: 221085696B (210 MB)
  Blocksize: 512
  Dumptime: Sun Apr  5 01:14:59 2009
  Hostname: castle.torrini.org
  Magic: FreeBSD Kernel Dump
  Version String: FreeBSD 7.2-PRERELEASE #84: Fri Mar 27 21:49:40 CET 2009
    root at castle.torrini.org:/usr/obj/usr/src/sys/SILOS
  Panic String: softdep_deallocate_dependencies: unrecovered I/O error
  Dump Parity: 3495280415
  Bounds: 2
  Dump Status: good

# kgdb -n 2
(kgdb) bt
#0  0xc050655b in doadump ()
#1  0xc0506a1a in boot ()
#2  0xc0506e2e in panic ()
#3  0xc063abbd in softdep_deallocate_dependencies ()
#4  0xc056d84a in brelse ()
#5  0xc0570488 in bufdone ()
#6  0xc0572d3f in cluster_callback ()
#7  0xc0570462 in bufdone ()
#8  0xc04b8bff in g_io_schedule_up ()
#9  0xc04b8fb0 in g_up_procbody ()
#10 0xc04e486d in fork_exit ()
#11 0xc06a1750 in fork_trampoline ()
(kgdb)

Cosa/dove posso guardare?  E` una 7.2-PRE del 27 marzo  :-(
Stavo suonando un mp3 mentre copiava (cpdup) ad4 su ad6 come
fa tutte le notti (qualcosa con gli irq?  pero` altre volte
ho suonato molto di piu` mentre non copiava senza problemi).
L'unica cosa cambiata rispetto ad ieri e` la MoBo (quindi il
chipset, anche se quasi uguale, la parte audio e sata).

Intanto rilancio la copia... muta.  Speriamo bene.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )