Tail, grep, redirezioni & C

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Gio 12 Feb 2009 18:46:04 CET

On Thu, Feb 12, 2009 at 05:27:15PM +0100, Paolo Pisati wrote:

> tail -F test | grep ciccio >> test2
[...]
> di sicuro sara' una cosa banalissima, ma non ci arrivo.

Succedeva anche a me con piu` di un grep in cascata (per
fare debug sul access.log dello squid mi sono ritrovato
con una serie di grep -v ... attaccati al tail -F senza
riuscire ad intercettare nulla (la stessa catena di grep
-v funzionava perfettamente se invece del tail usavo cat).

Io ho risolto con un unico awk che processa tutto (ma un
grep -Ev '(...)' avrebbe fatto uguale).  Nel tuo caso una
prova usando file descriptor diversi dovrebbe bastare...
Oppure puoi tentare cosi` (ma non ho provato):
# tail -F test | ( grep ciccio >> test2 )

PS: e` una cosa recente ma non e` sempre stato cosi`, sono
abbastanza sicuro che sulla 4.2 funzionasse diverso.  Boh.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )