snd_hda

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Ven 20 Feb 2009 21:50:11 CET

(snd_hda = Intel High Definition Audio bridge device driver)

E` stato variato (secondo loro in meglio) a cavallo del
cambio 7.0-7.1 e adesso non mi suona piu` dall'altoparlante
interno del dc7800 (hp) ma solo dalla presa cuffia  :-(

L'idea sarebbe stata anche ganza (supporto completo del
chipset audio generico che permette di configurare sia
come input che come output qualsiasi spinotto presente)
ma doverla "decidere" al boot (imvho) e` assurdo.

(dal man) "The assignment of audio inputs and outputs
may be tuned with device.hints(5)."

A parte che non riesco a tornare indietro perche` non ho
trovato come era messo prima possibile che sia da fare al
boot e non sia modificabile quando mi pare?  (e` il desktop
della ditta e non posso perdere le giornare a fare boot,
dopo 3 mi sono arreso e per ora staro` senza audio, ma
questa cosa va risolta...).

Idee?

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )