snd_hda

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Ven 20 Feb 2009 23:33:30 CET

On Fri, Feb 20, 2009 at 04:48:26PM -0500, Matteo Riondato wrote:

> Non ho idea se i moduli vadano a guardarsi gli hints ...

Gia` provato, non ha funzionato  :(

> Immagino che tu abbia gia' mandato un PR e tutto quanto
> per segnalare la regression, vero?

No, sto seguendo quelli esistenti, lunedi` provo con gpio...

http://lists.freebsd.org/pipermail/freebsd-bugs/2008-February/028680.html
http://groups.google.com/group/lucky.freebsd.questions/browse_thread/thread/228ec91c7be1b71a

-----8<-----
> Any suggestions

try to add
hint.pcm.0.config="gpio0"

to your /boot/loader.conf

Speriamo bene...  (prima volevo essere sicuro che non fosse
colpa mia o del bios del produttore, come avverte il man...)

BUGS
    A few Hardware/OEM vendors tend to screw up BIOS settings,
    thus rendering the snd_hda driver useless, which usually
    results in a state where the snd_hda driver seems to attach
    and work, but without any sound.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )