FreeBSD NFS Cluster

Davide D'Amico davide.damico a gmail.com
Sab 21 Feb 2009 14:20:58 CET

2009/2/21 Guido Falsi <mad a madpilot.net>:

> Se non ti spaventa usare zfs potresti farlo usando gli snapshot zfs,
> mandandoli di macchina in macchina ogni 5 secondi per esempio, credo ci sia
> anche qualche esempio in rete.
Cio? Per uno storage NFS da 1TB, mando in giro 1TB di roba? Comodo.

> con geom potresti usare gmirror su un provider di rete (gated(8)) ma non
> saprei come ti troveresti come prestazioni.
No, ggated lo si usa per montare un cd su un altro pc, non per roba
mission critical
come uno storage nfs per un cluster web.

Stavo guardando chironfs e glusterfs.

d.