FreeBSD NFS Cluster

Maurizio maurizio a sicura-mente.com
Lun 23 Feb 2009 20:05:32 CET

Il giorno 23/feb/09, alle ore 18:17, Guido Falsi ha scritto:
> Beh, concordo che si experimental ma come fs e' abbastanza
> affidabile, e nella 8.0 c'e' la versione 13 che fa faville. In un
> futuro neanche troppo lontano dovrebbe diventare il file system
> standard per freebsd, da quel che sento dire in giro, e sarebbe
> l'ora anche di inventarsi qualcosa di nuovo su quel frangente.
>
> Sul fatto che la soluzione indicata non fosse affidabile non metto
> in dubbio, non l'ho provata, pero' da aprile dell'anno scorso sono
> successe tante cose. Sarei curioso di fare delle prove serie.

ZFS  diventato lo standard de-facto sulle mie installazioni di
freebsd gi dalla versione 7.0.
E' "il" filesystem e dietro c' una tecnologia non certo sviluppata
dagli ultimi arrivati (sun).
Adesso sto cercando una macchina multicore un po' "spinta" dove
ficcare il nuovo scheduler di bsd, ma  sempre pi difficile trovare
ambienti che non siano virtualizzati di questi tempi...