FreeBSD NFS Cluster

Matteo Riondato matteo a freebsd.org
Mar 24 Feb 2009 01:33:00 CET

On 2/23/09 12:17 PM, Guido Falsi wrote:
> Beh, concordo che si experimental ma come fs e' abbastanza affidabile, e
> nella 8.0 c'e' la versione 13 che fa faville. In un futuro neanche
> troppo lontano dovrebbe diventare il file system standard per freebsd,
> da quel che sento dire in giro, e sarebbe l'ora anche di inventarsi
> qualcosa di nuovo su quel frangente.

Io mi domando dove prendi certe informazioni.

ZFS fa talmente tante faville che, solo nell'ultimo mese di traffico di
current@, vedo report di data corruption, hang, panic, ...
Come puoi dire che e' abbastanza affidabile?

Dubito fortemente sul suo divenire filesystem standard prima di 9.0, e
aggiungo che non avevo mai nemmeno sentito prospettare quest'ipotesi,
per quanto devo ammettere che sono molto preso in altre cose e magari mi
e' sfuggito. Aggiungo che il fatto che sia sotto CDDL non gioca molto a
suo favore. Tu dove l'hai sentito dire?

Ciao
--
Matteo Riondato