FreeBSD NFS Cluster

Guido Falsi mad a madpilot.net
Mar 24 Feb 2009 09:43:50 CET

On Mon, Feb 23, 2009 at 07:33:00PM -0500, Matteo Riondato wrote:

> Io mi domando dove prendi certe informazioni.
>
> ZFS fa talmente tante faville che, solo nell'ultimo mese di traffico di
> current@, vedo report di data corruption, hang, panic, ...
> Come puoi dire che e' abbastanza affidabile?

Non ho scritto che lo sia. Ho scritto che penso lo possa diventare in
tempi molto piu' brevi di quanto tu affermi.

Io purtroppo non ho qui in ufficio un uso produttivo per ZFS, altrimenti
lo avrei gia' implementato. Non pretendo che altri debbano farlo, ognuno
ha le sue preferenze.

Io ho visto la domanda e ho proposto 2 potenziali soluzioni realizzabili
con il sistema base di freebsd, ma se hai trovato di meglio, beh, tanto
di guadagnato.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>