Come contribuire alla causa

Guido Falsi mad a madpilot.net
Ven 27 Feb 2009 17:28:10 CET

On Fri, Feb 27, 2009 at 04:02:42PM +0100, Maurizio wrote:
> Oila',
> Da un po' di tempo mi sfruculla per la testa di dare il mio modesto
> contributo
> alla causa freebsd.
> Ora, figata che dicono sempre che serve gente, ma quando lurko sulle ml
> ufficiali
> mi sembra tutto cosi' lontano dalle mie capacita'..
> Le mie esperienze sono svariate, vado dalla sicurezza al sysadmin,
> passando attraverso
> la programmazione spicciola, l'EDP, e le "integrazioni improbabili",  da
> 12 anni che seguo
> [...]

un campo in cui servono persone e richiede conoscienze tecniche
realtivamente limitate e' il mantenimento dei port.

Non e' difficile, salvo non si parli di applicativi particolarmente
complessi.

Proprio di recente su ports a freebsd.org e' passata una richiesta di
volontari per adottare qualcunod ella miriade di port non mantenuti.
Oppure, se conosci qualche software che usi che non e' gia' nei ports
potresti crearne te uno nuovo.

Il punto di partenza su come creare o mantenere un port e' sicuramente
il seguente:

http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/porters-handbook/index.html

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>