DTrace su FreeBSD 8

Attilio Rao attilio a freebsd.org
Mar 6 Apr 2010 01:16:43 CEST

Il 06 aprile 2010 01.11, Massimo Lusetti <mlusetti a gmail.com> ha scritto:
> Dall'handbook[1] risulta che DTrace e` da considerarsi "sperimentale"
> ... qualcuno lo usa lo ha usato su una 8.0 ?
>
> Ho una 8.0 sulla quale gira un LDAP che viene replicato su altre 8
> macchine che ogni tanto mi si affoga e mi e` andato anche in core dump
> perche` mi ha ciucciato tutta la vm disponibile (una volta sola per
> ora) ... siccome sono inclune a dare la colpa ad un'applicazione
> esterna che mi usa questo LDAP in malo modo vorrei usare DTrace per
> individuare il problema...

Allo stato attuale DTrace sembra molto solido ma per tua sfortuna il
tracing dei processi userland non e' ancora implementato (inutile dire
che la morte di jb@ ha rallentato di molte le cose; la speranza e' che
si riesca a finanziare qualcuno, magari tramite il GSoC di quest anno,
per iniziare ad avere una seria implementazione del tracing userland).

Casomai saresti interessato a provare delle patch per Valgrind-FreeBSD?

Grazie,
Attilio

--
Peace can only be achieved by understanding - A. Einstein