Lentezza nel login SSH

RedFoxy redfoxy a redfoxy.it
Mar 13 Apr 2010 18:01:28 CEST

Ciao a tutti,
Ho uno strano problema, se cosi' si può chiamare, con il login in SSH, in pratica mi collego via ssh da shell (sia se uso SecureCRT sotto windows o la shell di Snow Leopard) utilizzando un certificato per autenticarmi, ma dalla richiesta di connessione alla possibilità di usare la shell passa diverso tempo (anche piu' di 15 secondi alle volte... è un tempo variabile), mentre con altri miei server (però non FreeBSD ma Debian) mi collego istantaneamente.

Non mi sembra vengano generati errori dal lato server che spieghino questa lentezza, avete qualche idea su cosa controllare o da cosa potrebbe dipendere?