[3/4 OT] Problemi di invio messaggi a server libero

Mij mij a bitchx.it
Gio 15 Apr 2010 21:46:55 CEST

Ho notato problemi simili diversi anni fa con un server da IP statico fastweb.
Ho contattato postmaster@ diverse volte dettagliando il problema, ma mai
avuto risposta.

Ho risolto per routare tutto il traffico per quel dominio staticamente tramite i
mailserver di fastweb. E' una catastrofe per SPF, ma non ho trovato soluzione
migliore.

Btw, avevo osservato lo stesso comportamento coi seguenti domini:

libero.it
iol.it
virgilio.it
freemail.it

Non so se nel frattempo hanno riparato la cosa.