SSL/TSL Frammentazione.

Gianmarco Giovannelli gmarco a gufi.org
Lun 1 Feb 2010 18:17:28 CET

Ho una problematica che sarebbe troppo lungo descrivere, ma per cui
posto un link:
http://blogs.technet.com/askds/archive/2008/10/27/ssl-tls-record-fragmentation-support.aspx

Mi chiedono di :

>abbiamo indagato ulteriormente le configurazioni attive sui nostri
>sistemi, abbiamo anche inoltrato la problematica a Microsoft, la
>quale ci ha suggerito di verificare la lista dei certificati, a
>causa di un problema
>sulla dll Schannel.dll che non gestisce correttamente liste di
>certificati maggiori di 16 K.
>Ci risulta che tale lista, ecceda i 16KB, unica differenza
>riscontrata rispetto agli altri OLO.
>Le chiediamo pertanto se sia possibile operare un nuovo test su di
>una configurazione con dimensione della lista dei certificati lato
> [...]

La configurazione del mio server e' ovviamente FreeBSD e Apache 2.2.
Qualcuno ha idee/soluzioni/spunti/suggerimenti in merito ? :-)

Best Regards,
Gianmarco Giovannelli ,  "Unix expert since yesterday"
http://utenti.gufi.org/~gmarco/