Da remoto creare un disco temporaneo e rebootare

RedFoxy redfoxy a redfoxy.it
Gio 17 Giu 2010 22:28:07 CEST

Ciao a tutti!
Ho bisogno di fare dei test per verificare cosa non va a livello hardware nel mio server (sono convinto sulla ram), ma non avendo accesso fisico ne KVM, mi domandavo se c'e' modo di creare un boot temporaneo (una sorta di live) alternativo configurato in modo che mi dia accesso SSH e gli strumenti utili al caso per poter fare i test sul server.

Naturalmente non ho un CD o una penna USB connessa al server... Se no sarebbe stato troppo semplice :D

Idee?