Prestazioni PostgreSQL 8.4 FreeBSD 8.2

Mij mij a bitchx.it
Lun 29 Ago 2011 12:03:10 CEST

> solo insert

ok

> Per la cronaca questo e` l'output di EXPLAIN ANALYZE su una insert tipica:

in generale menziona schema/constraint e query

>                                     QUERY PLAN
> Result  (cost=0.00..0.01 rows=1 width=0) (actual time=0.002..0.004
> rows=1 loops=1)
> Trigger for constraint log_row_network_fkey: time=0.079 calls=1
> Trigger for constraint log_row_utente_fkey: time=0.024 calls=1
> Total runtime: 21961.705 ms
> (4 rows)

Non sono un pg guru, ma 22 secondi per una INSERT  assurdo.
Il server del DB  libero da IO per il resto? Che setting hai per il WAL?
Se sono log di snort, ha senso rimuovere fsync ?
La query  parte di una transazione? Cosa succede nelle altre tabelle
verso cui questa INSERT ha delle foreign key? Se hanno pochi dati,
prova la explain analyze di una insert li e vedi quanto prende.