Prestazioni PostgreSQL 8.4 FreeBSD 8.2

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Lun 29 Ago 2011 12:08:50 CEST

2011/8/29 Mij <mij a bitchx.it>:

> Non sono un pg guru, ma 22 secondi per una INSERT  assurdo.
> Il server del DB  libero da IO per il resto? Che setting hai per il WAL?
> Se sono log di snort, ha senso rimuovere fsync ?
> La query  parte di una transazione? Cosa succede nelle altre tabelle
> verso cui questa INSERT ha delle foreign key? Se hanno pochi dati,
> prova la explain analyze di una insert li e vedi quanto prende.

Hai ragione... stavo proprio scrivendo che mi ero sbagliato,
stupidamente ho fatto la query scrivendola ;-) ... questo e` l'output
reale:

                                     QUERY PLAN
 Result  (cost=0.00..0.01 rows=1 width=0) (actual time=0.001..0.002
rows=1 loops=1)
 Trigger for constraint log_row_network_fkey: time=0.032 calls=1
 Trigger for constraint log_row_utente_fkey: time=0.010 calls=1
 Total runtime: 0.404 ms
(4 rows)

Per cercare di rispondere alle altre tue domande ... in generale
l'insert becca solo quella tabella e basta.

Grazie per i consigli e e per i prossimi...

A presto
--
Massimo
http://meridio.blogspot.com