Prestazioni PostgreSQL 8.4 FreeBSD 8.2

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Lun 29 Ago 2011 14:55:25 CEST

2011/8/29 Ferruccio Zamuner <nonsolosoft a diff.org>:

> Ciao Massimo,
>
> per velocizzare le insert non concorrenti puoi:
>
> 1) disabilitare i constraint durante l'inserimento e riattivarli al termine
> dell'inserimento (cosi' li verifica in un botto solo)

Io lavoro con qualche decina di thread in inserimento...

> 2) aumentare la memoria temporana di lavoro

... provero`... consigli su come "calcolare i valori" ?

> 3) aumentare la dimensione dei segmenti del log

Lo stesso di cui sopra...

> Mi mostri il codice con cui fai le insert?

Piu` che mostrarti il codice (ti dovrei mandare un sacco di file per
farti capire) posso provare a descriverti il sistema:

C'e` un Thread che polla una dir dove ci sono i file dei log, questo
thread per ogni riga del file mette in una code di lavoro
(ThreadPoolExecutor) degli Invokable/Runnable per eseguire il lavoro
di parse e insert.
Il pool di lavoro ha un numero variabile di thread da 10 a 20 che
lavorano per fare gli insert...

Il tutto e` scritto in Java...

Ti serve altro ? ... Ogni consiglio e` ben accetto...

Grazie
--
Massimo
http://meridio.blogspot.com