Prestazioni PostgreSQL 8.4 FreeBSD 8.2

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Mar 30 Ago 2011 23:37:26 CEST

2011/8/30 Ferruccio Zamuner <nonsolosoft a diff.org>:

> Attenzione che gli shared_buffers non sono una proprieta' che piu' ne hai
> meglio e': aumentarla oltre un certo valore (dipendente da come sono i tuoi
> db) determina un degrado delle prestazioni.
>
> Aumentare il numero dei checkpoint_segments e' meglio se butti dentro tanti
> dati rapidamente.

Sempre per elencare tutti i comportamenti... Ho proprio notato che
anche FreeBSD ha la sua parte visto che mi succede (anche abbastanza
spesso) che quando stoppo il processo per fare delle modifiche,
prevalentemente a postgresql.conf, gstat droppa a 0 immediatamente ma
se apro un vi su postgresql.conf quando lui cerca di fare il recovery
swap file (dico proprio vi) gstat balza immediatamente al 100% e sta
li per un po'... come se dovesse svuotare "qualcosa"...

--
Massimo
http://meridio.blogspot.com