NAND (flash memory) e FreeBSD

Paolo Faustini paolo.faustini a 1807snc.it
Lun 5 Dic 2011 13:01:07 CET

Il 05/12/2011 12:00, Massimo Lusetti ha scritto:

Premetto che non conosco Postgres (sono piu esperto di Oracle).

>    ho bisogno di dare potenza ad un DB postgresql scritto col c##o che
> mi fa sedere la macchina in modo osceno.

Cosa vuole dire "sedere", esattamente?

Tutta la macchina I/O bound?

> Visto che il sistema e` sempre sotto stress in iowait quale e` la
> strada per migliorare?

L' hai gia' detto tu nel titolo: spostare il DB su SSD, e, comunque, su
dischi dedicati, ma e' una soluzione no-brain. E ti aumenterebbe il
carico di CPU e diminuirebbe la reattivita' dell' intero sistema.

Molto meglio sarebbe analizzare il problema "da dentro" la applicazione,
ma mi rendo conto...

P.S. Su che tipo di file-system e' memorizzato il DB?