BCE lenta in un verso (se genera traffico)

Andrea Venturoli ml a netfence.it
Lun 19 Dic 2011 09:08:41 CET

On 12/18/11 20:34, Riccardo Torrini wrote:

> E` connesso ad una 10/10 quasi satura nei due versi ma e` una
> macchina esagerata (4 core htt con 8 GB di ram, il minimo che
> si puo` comprare adesso, non dire nulla).  DMZ e LAN interna
> sono su switch cisko a 100, le schede sono tutte a 1000.

A me basta disabilitare il TSO sulla scheda esterna, dove ho il NAT.
Sulle schede interne lo posso tenere.

> Ho letto tutto il thread.  Teoricamente dovrei riprovare con -tso
> ma dopo il delirio dell'ultima prova penso che aspettero` fino a
> dopo le vacanze  ;)  Grazie per il puntatore (speriamo risolva).

Prego!

> Pero` ho un dubbio...  Qui dice:
>
> "Due to the architecture of libalias(3), ipfw nat is not compatible
>   with the TCP segmentation offloading (TSO).  Thus, to reliably nat
>   your network traffic, please disable TSO on your NICs ..."
>
> Io sto usando il nat esterno (natd) e non quello di ipfw.
> Si applichera` anche nel mio caso?

Credo di si': anch'io uso natd; per la verita' non sapevo nulla di un
equivalente interno a ipfw.

> PS: l'avevo detto che era una 9.0-PRE vero?  0=)

No, l'imparo adesso.
La mia e' una 8.2, quindi puo' essere che qualcosa sia diverso.

  bye
	av.