Richiesta consiglio

Gianfranco Mior gianfranco.mior a tin.it
Mar 20 Apr 2004 11:22:41 CEST

Salve a tutti!
Spero di non essere OT.

Su una macchina FreeBSD 4.9 con funzione di gateway con NAT e ipfw
dovrei fare
in modo che le macchine collegate in LAN  possano accedere solo
ed esclusivamente ad una lista di siti web "autorizzati".

Di solito dedico del tempo a provare sulla mia macchina "cavia" le varie
possibilita',
ma in questo caso il "terreno" scotta, hanno premura di filtrare taluni
usi "indebiti" della
rete......

Ho visto nei ports varie possibilita', pero' fino ad ora non ho mai
avuto la necessita'
di fare queste operazioni e non so quale scegliere. Cosi' vorrei un
vostro parere su cosa
potrebbe usare uno alle prime armi come me; bisogna poi tener conto che
la "lista" dei
siti dovrebbe essere modificabile senza troppi "artifizi".

Grazie e di nuovo saluti.
    Gianfranco